BASSANO CAR FREE DAY fa parte di un progetto promosso dal Comune di Bassano del Grappa e dall’Associazione FIAB Bassano, costituita da cittadini volontari attivi nella promozione di una mobilità più sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita, sostenere l’economia locale, tutelare e valorizzare il territorio e il paesaggio.
La PEDALATA CITTADINA Piano per Bassano si terrà domenica 17 settembre, in un percorso libero dal traffico dal centro storico ad alcuni quartieri e frazioni caratteristici, con un tratto affascinante lungo il Brenta.
L’evento si svolgerà durante la Settimana Europea della Mobilità, prevista dal 16 al 22 settembre, a cui il Comune di Bassano aderisce da tre anni: “Ogni Settimana Europea della Mobilità si concentra su un particolare argomento relativo alla mobilità sostenibile, che le autorità locali sono invitate a organizzare per i propri cittadini, proponendo fra le altre un’iniziativa esemplare come una Giornata in città senza la mia auto”.